Mistero chimico n. 20: Magic Kool-Aid



Pratica scientifica: costruire spiegazioni e progettare soluzioni Costruire spiegazioni e progettare soluzioni in 9–12 si basa sulle esperienze K–8 e progredisce verso spiegazioni e progetti supportati da fonti di prove multiple e indipendenti generate dagli studenti coerenti con idee, principi e teorie scientifiche. Riepilogo: la costruzione di spiegazioni e la progettazione di soluzioni in 9–12 si basa sulle esperienze K–8 e progredisce verso spiegazioni e progetti supportati da fonti di prove multiple e indipendenti generate dagli studenti coerenti con idee, principi e teorie scientifiche. Costruire e rivedere una spiegazione basata su prove valide e affidabili ottenute da una varietà di fonti (incluse indagini, modelli, teorie, simulazioni, peer review degli studenti) e sul presupposto che le teorie e le leggi che descrivono il mondo naturale operino oggi come hanno fatto in passato e continuerà a farlo in futuro.
Limite di valutazione: Una precisazione: Pratica scientifica: impegnarsi nell'argomentazione dall'evidenza Costruire spiegazioni e progettare soluzioni in 9–12 si basa sulle esperienze K–8 e progredisce verso spiegazioni e progetti supportati da fonti di prove multiple e indipendenti generate dagli studenti coerenti con idee, principi e teorie scientifiche. Riepilogo: la costruzione di spiegazioni e la progettazione di soluzioni in 9–12 si basa sulle esperienze K–8 e progredisce verso spiegazioni e progetti supportati da fonti di prove multiple e indipendenti generate dagli studenti coerenti con idee, principi e teorie scientifiche. Costruire e rivedere una spiegazione basata su prove valide e affidabili ottenute da una varietà di fonti (incluse indagini, modelli, teorie, simulazioni, peer review degli studenti) e sul presupposto che le teorie e le leggi che descrivono il mondo naturale operino oggi come hanno fatto in passato e continuerà a farlo in futuro.
Limite di valutazione: Una precisazione: HS-PS1-2 Reazioni chimiche Gli studenti che dimostrano comprensione possono costruire e rivedere una spiegazione per il risultato di una semplice reazione chimica basata sugli stati elettronici più esterni degli atomi, sulle tendenze nella tavola periodica e sulla conoscenza dei modelli delle proprietà chimiche. *Ulteriori informazioni su tutti i DCI per HS-PS1 sono disponibili su https://www.nextgenscience.
org/dci-arrangement/hs-ps1-matter-and-its-interactions e ulteriori risorse su https:// www.nextgenscience.org.
Riepilogo: gli studenti che dimostrano comprensione possono costruire e rivedere una spiegazione per il risultato di una semplice reazione chimica basata sugli stati degli atomi degli elettroni più esterni, sulle tendenze nella tavola periodica e sulla conoscenza dei modelli delle proprietà chimiche. Perimetro di valutazione: la valutazione è limitata alle reazioni chimiche che coinvolgono i principali elementi del gruppo e alle reazioni di combustione. Chiarimento: esempi di reazioni chimiche potrebbero includere la reazione di sodio e cloro, di carbonio e ossigeno o di carbonio e idrogeno.
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