Coloranti alimentari come indicatori acido-base



Pratica scientifica: analisi e interpretazione dei dati L'analisi dei dati in 9–12 si basa su K–8 e procede con l'introduzione di analisi statistiche più dettagliate, il confronto dei set di dati per coerenza e l'uso di modelli per generare e analizzare i dati. Riepilogo: l'analisi dei dati in 9–12 si basa su K–8 e procede con l'introduzione di analisi statistiche più dettagliate, il confronto dei set di dati per coerenza e l'uso di modelli per generare e analizzare i dati. Analizzare i dati utilizzando strumenti, tecnologie e/o modelli (ad esempio, computazionali, matematici) al fine di formulare affermazioni scientifiche valide e affidabili o determinare una soluzione di progettazione ottimale. Limite di valutazione: Una precisazione: Pratica scientifica: ottenere, valutare e comunicare informazioni Impegnarsi nell'argomentazione dalle prove in 9–12 si basa sulle esperienze K–8 e progredisce verso l'uso di prove e ragionamenti scientifici appropriati e sufficienti per difendere e criticare affermazioni e spiegazioni sui mondi naturali e progettati.
Gli argomenti possono anche provenire dall'attuale scienza o episodi storici della scienza. Riepilogo: Impegnarsi nell'argomentazione dalle prove in 9–12 si basa sulle esperienze K–8 e progredisce utilizzando prove e ragionamenti scientifici appropriati e sufficienti per difendere e criticare affermazioni e spiegazioni sui mondi naturali e progettati. Gli argomenti possono anche provenire da episodi scientifici o storici attuali nella scienza.
Valutare le affermazioni, le prove e il ragionamento dietro le spiegazioni o le soluzioni attualmente accettate per determinare il merito delle argomentazioni. Limite di valutazione: Una precisazione: Pratica scientifica: pianificazione ed esecuzione di indagini La pianificazione e l'esecuzione di indagini in 9-12 si basa sulle esperienze K-8 e progredisce per includere indagini che forniscono prove e testano modelli concettuali, matematici, fisici ed empirici. Riepilogo: la pianificazione e l'esecuzione di indagini in 9-12 si basa sulle esperienze K-8 e progredisce per includere indagini che forniscono prove e testano modelli concettuali, matematici, fisici ed empirici.
Pianificare e condurre un'indagine individualmente e in collaborazione per produrre dati che servano come base per l'evidenza e nella progettazione: decidere i tipi, la quantità e l'accuratezza dei dati necessari per produrre misurazioni affidabili e considerare le limitazioni alla precisione dei dati (ad esempio, numero di prove, costo, rischio , ora) e perfezionare il design di conseguenza.
Limite di valutazione: Una precisazione: Pratica scientifica: utilizzo della matematica e del pensiero computazionale Il pensiero matematico e computazionale a livello 9–12 si basa su K–8 e progredisce utilizzando il pensiero e l'analisi algebriche, una gamma di funzioni lineari e non lineari tra cui funzioni trigonometriche, esponenziali e logaritmi e strumenti computazionali per l'analisi statistica per analizzare, rappresentare, e dati del modello. Semplici simulazioni computazionali vengono create e utilizzate sulla base di modelli matematici di ipotesi di base. Usa le rappresentazioni matematiche dei fenomeni per supportare le affermazioni.
Riepilogo: il pensiero matematico e computazionale a livello 9–12 si basa su K–8 e progredisce utilizzando il pensiero e l'analisi algebriche, una gamma di funzioni lineari e non lineari tra cui funzioni trigonometriche, esponenziali e logaritmi e strumenti computazionali per l'analisi statistica da analizzare, rappresentare e modellare i dati. Semplici simulazioni computazionali vengono create e utilizzate sulla base di modelli matematici di ipotesi di base. Usa le rappresentazioni matematiche dei fenomeni per supportare le affermazioni.
Limite di valutazione: Una precisazione: HS-PS1-2 Reazioni chimiche Gli studenti che dimostrano comprensione possono costruire e rivedere una spiegazione per il risultato di una semplice reazione chimica basata sugli stati elettronici più esterni degli atomi, sulle tendenze nella tavola periodica e sulla conoscenza dei modelli delle proprietà chimiche. *Ulteriori informazioni su tutti i DCI per HS-PS1 sono disponibili su https://www.nextgenscience.
org/dci-arrangement/hs-ps1-matter-and-its-interactions e ulteriori risorse su https:// www.nextgenscience.org.
Riepilogo: gli studenti che dimostrano comprensione possono costruire e rivedere una spiegazione per il risultato di una semplice reazione chimica basata sugli stati degli atomi degli elettroni più esterni, sulle tendenze nella tavola periodica e sulla conoscenza dei modelli delle proprietà chimiche. Perimetro di valutazione: la valutazione è limitata alle reazioni chimiche che coinvolgono i principali elementi del gruppo e alle reazioni di combustione. Chiarimento: esempi di reazioni chimiche potrebbero includere la reazione di sodio e cloro, di carbonio e ossigeno o di carbonio e idrogeno.
.

Yorumlar

Bu blogdaki popüler yayınlar

Chemical Mystery # 17: Bubble Buster!

Chemistry Worldhot-topicsRoyal Society of ChemistryChemistry Worldcw-logoRoyal Society of Chemistry