Soluzione al mistero chimico n. 18: Peek A Boo Blue!



Pratica scientifica: porre domande e definire i problemi Porre domande e definire problemi nelle classi 9-12 costruisce dalle esperienze di grado K-8 e progredisce alla formulazione, perfezionamento e valutazione di domande empiricamente verificabili e problemi di progettazione utilizzando modelli e simulazioni. Riepilogo: Porre domande e definire problemi nelle classi 9-12 costruisce dalle esperienze di grado K-8 e progredisce alla formulazione, perfezionamento e valutazione di domande verificabili empiricamente e problemi di progettazione utilizzando modelli e simulazioni. domande che mettono in discussione le premesse di un argomento, l'interpretazione di un set di dati o l'idoneità di un progetto.
Limite di valutazione: Chiarimento: le questioni scientifiche sorgono in vari modi. Possono essere guidati dalla curiosità per il mondo (ad es.
, Perché il cielo è blu?). Possono essere ispirati dalle previsioni di un modello o di una teoria o dai tentativi di estendere o perfezionare un modello o una teoria (ad es.
, In che modo il modello particellare della materia spiega l'incomprimibilità dei liquidi?). Oppure possono derivare dalla necessità di fornire soluzioni migliori a un problema. Ad esempio, la domanda sul perché sia ​​impossibile travasare l'acqua al di sopra di un'altezza di 32 piedi ha portato Evangelista Torricelli (inventore del barometro nel XVII secolo) alle sue scoperte sull'atmosfera e all'identificazione di un vuoto.
Le domande sono importanti anche in ingegneria. Gli ingegneri devono essere in grado di porre domande di indagine per definire un problema di ingegneria. Ad esempio, potrebbero chiedere: qual è il bisogno o il desiderio che sta alla base del problema? Quali sono i criteri (specifiche) per una soluzione di successo? Quali sono i vincoli? Altre domande sorgono quando si generano possibili soluzioni: questa soluzione soddisferà i criteri di progettazione? È possibile combinare due o più idee per produrre una soluzione migliore? Pratica scientifica: costruzione di spiegazioni e progettazione di soluzioni La costruzione di spiegazioni e la progettazione di soluzioni in 9-12 si basa sulle esperienze di K-8 e progredisce verso spiegazioni e progetti supportati da molteplici e indipendenti fonti di prove generate dagli studenti coerenti con idee, principi e teorie scientifiche.
Riepilogo: la costruzione di spiegazioni e la progettazione di soluzioni in 9-12 si basa sulle esperienze di K-8 e progredisce verso spiegazioni e progetti supportati da fonti di prove multiple e indipendenti generate dagli studenti coerenti con idee, principi e teorie scientifiche. Costruire e rivedere una spiegazione basata su prove valide e affidabili ottenute da una varietà di fonti (comprese indagini, modelli, teorie, simulazioni, revisioni tra pari) e l'assunzione che le teorie e le leggi che descrivono il mondo naturale funzionano oggi come hanno fatto in passato e continueranno a farlo in futuro. Limite di valutazione: Una precisazione: Pratica scientifica: impegnarsi nell'argomentazione basata sull'evidenza La costruzione di spiegazioni e la progettazione di soluzioni in 9-12 si basa sulle esperienze di K-8 e progredisce verso spiegazioni e progetti supportati da molteplici e indipendenti fonti di prove generate dagli studenti coerenti con idee, principi e teorie scientifiche.
Riepilogo: la costruzione di spiegazioni e la progettazione di soluzioni in 9-12 si basa sulle esperienze di K-8 e progredisce verso spiegazioni e progetti supportati da fonti di prove multiple e indipendenti generate dagli studenti coerenti con idee, principi e teorie scientifiche. Costruire e rivedere una spiegazione basata su prove valide e affidabili ottenute da una varietà di fonti (comprese indagini, modelli, teorie, simulazioni, revisioni tra pari) e l'assunzione che le teorie e le leggi che descrivono il mondo naturale funzionano oggi come hanno fatto in passato e continueranno a farlo in futuro. Limite di valutazione: Una precisazione: Pratica scientifica: pianificazione e realizzazione di indagini La pianificazione e l'esecuzione di indagini in 9-12 si basa sulle esperienze K-8 e progredisce per includere indagini che forniscono prove e testano modelli concettuali, matematici, fisici ed empirici.
Riepilogo: la pianificazione e l'esecuzione di indagini in 9-12 si basa sulle esperienze K-8 e progredisce per includere indagini che forniscono prove e testano modelli concettuali, matematici, fisici ed empirici. Pianificare e condurre un'indagine individualmente e in modo collaborativo per produrre dati che servano come base per le prove e nella progettazione: decidere i tipi, la quantità e l'accuratezza dei dati necessari per produrre misurazioni affidabili e considerare i limiti alla precisione dei dati ( ad es.
, numero di prove, costo, rischio, tempo) e perfezionare il progetto di conseguenza. Limite di valutazione: Una precisazione:.

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