Soluzione al mistero chimico n. 17: Bubble Buster!



Pratica scientifica: costruzione di spiegazioni e progettazione di soluzioni La costruzione di spiegazioni e la progettazione di soluzioni in 9-12 si basa su esperienze K-8 e procede a spiegazioni e progetti che sono supportati da fonti di prove multiple e indipendenti generate dagli studenti coerenti con idee, principi e teorie scientifiche. Riepilogo: la costruzione di spiegazioni e la progettazione di soluzioni in 9-12 si basa sulle esperienze K-8 e progredisce verso spiegazioni e progetti che sono supportati da fonti di prove multiple e indipendenti generate dagli studenti coerenti con idee, principi e teorie scientifiche. Costruire e rivedere una spiegazione basata su prove valide e affidabili ottenute da una varietà di fonti (comprese le indagini, i modelli, le teorie, le simulazioni degli studenti, la revisione tra pari) e l'ipotesi che le teorie e le leggi che descrivono il mondo naturale funzionano oggi come hanno fatto in passato e continuerà a farlo in futuro.
Perimetro di valutazione: Una precisazione: Pratica scientifica: impegnarsi in argomenti basati sull'evidenza La costruzione di spiegazioni e la progettazione di soluzioni in 9-12 si basa su esperienze K-8 e procede a spiegazioni e progetti che sono supportati da fonti di prove multiple e indipendenti generate dagli studenti coerenti con idee, principi e teorie scientifiche. Riepilogo: la costruzione di spiegazioni e la progettazione di soluzioni in 9-12 si basa sulle esperienze K-8 e progredisce verso spiegazioni e progetti che sono supportati da fonti di prove multiple e indipendenti generate dagli studenti coerenti con idee, principi e teorie scientifiche. Costruire e rivedere una spiegazione basata su prove valide e affidabili ottenute da una varietà di fonti (comprese le indagini, i modelli, le teorie, le simulazioni degli studenti, la revisione tra pari) e l'ipotesi che le teorie e le leggi che descrivono il mondo naturale funzionano oggi come hanno fatto in passato e continuerà a farlo in futuro.
Perimetro di valutazione: Una precisazione: Equilibrio HS-PS1-6 Gli studenti che dimostrano la comprensione possono perfezionare la progettazione di un sistema chimico specificando un cambiamento nelle condizioni che produrrebbe una maggiore quantità di prodotti all'equilibrio. * Ulteriori informazioni su tutti i DCI per HS-PS1 sono disponibili su https: //www.nextgenscience.
org / dci -range / hs-ps1-matter-and-its-interactions e ulteriori risorse su https: // www.nextgenscience.org.
Riepilogo: gli studenti che dimostrano la comprensione possono perfezionare la progettazione di un sistema chimico specificando un cambiamento nelle condizioni che produrrebbe maggiori quantità di prodotti all'equilibrio. Limite di valutazione: la valutazione si limita a specificare la modifica in una sola variabile alla volta. La valutazione non include il calcolo delle costanti e delle concentrazioni di equilibrio.
Chiarimento: l'accento è posto sull'applicazione del principio di Le Chatelier e sul perfezionamento dei progetti dei sistemi di reazione chimica, comprese le descrizioni della connessione tra i cambiamenti effettuati a livello macroscopico e ciò che accade a livello molecolare. Esempi di progetti potrebbero includere diversi modi per aumentare la formazione del prodotto, inclusa l'aggiunta di reagenti o la rimozione di prodotti ..

Yorumlar

Bu blogdaki popüler yayınlar

Chemical Mystery # 17: Bubble Buster!

Coloranti alimentari come indicatori acido-base

Chemistry Worldhot-topicsRoyal Society of ChemistryChemistry Worldcw-logoRoyal Society of Chemistry