Dimostrare l'efficacia di indossare una maschera con azoto liquido
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Pratica scientifica: impegnarsi nell'argomento delle prove Costruire spiegazioni e progettare soluzioni in 9–12 si basa sulle esperienze K – 8 e progredisce verso spiegazioni e progetti che sono supportati da molteplici e indipendenti fonti di prove generate dagli studenti coerenti con idee, principi e teorie scientifiche. Riepilogo: la costruzione di spiegazioni e la progettazione di soluzioni in 9-12 si basa sulle esperienze K – 8 e progredisce verso spiegazioni e progetti che sono supportati da molteplici e indipendenti fonti di prove generate dagli studenti coerenti con idee, principi e teorie scientifiche. Costruisci e rivedi una spiegazione basata su prove valide e affidabili ottenute da una varietà di fonti (comprese le ricerche, i modelli, le teorie, le simulazioni, la revisione tra pari degli studenti) e il presupposto che le teorie e le leggi che descrivono il mondo naturale operano oggi come hanno fatto in passato e continuerà a farlo in futuro.
Confine di valutazione: Una precisazione: Pratica scientifica: pianificazione e realizzazione di indagini La pianificazione e lo svolgimento di indagini in 9-12 si basa sulle esperienze e i progressi di K-8 per includere indagini che forniscono prove e test di modelli concettuali, matematici, fisici ed empirici. Riepilogo: la pianificazione e lo svolgimento di indagini in 9-12 si basa su esperienze e progressi K-8 per includere indagini che forniscono prove e test di modelli concettuali, matematici, fisici ed empirici. Pianificare e condurre un'indagine individualmente e in modo collaborativo per produrre dati che fungano da base per l'evidenza e nella progettazione: decidere i tipi, la quantità e l'accuratezza dei dati necessari per produrre misurazioni affidabili e considerare le limitazioni sulla precisione dei dati ( e.
g., numero di prove, costo, rischio, tempo) e perfezionare il progetto di conseguenza. Confine di valutazione: Una precisazione: HS-ETS1-3 Valuta una soluzione a un problema del mondo reale Valutare una soluzione a un problema del mondo reale è un'aspettativa di prestazione correlata a Engineering Design HS-ETS1.
Riepilogo: valutare una soluzione a un problema complesso del mondo reale in base a criteri e compromessi prioritari che tengono conto di una serie di vincoli, inclusi costi, sicurezza, affidabilità ed estetica, nonché possibili impatti sociali, culturali e ambientali. Confine di valutazione: Chiarimento: valutazione di potenziali soluzioni-Nella loro valutazione di un problema del mondo reale complesso, gli studenti: generano un elenco di tre o più criteri realistici e due o più vincoli, inclusi fattori rilevanti come costo, sicurezza, affidabilità ed estetica che specificano un soluzione accettabile a un problema complesso del mondo reale; Assegnare priorità per ciascun criterio e vincolo che consenta una valutazione logica e sistematica di proposte di soluzioni alternative; Analizzare (quantitativamente se del caso) e descrivere * i punti di forza e di debolezza della soluzione rispetto a ciascun criterio e vincolo, nonché l'accettabilità sociale e culturale e gli impatti ambientali; Descrivere le possibili barriere all'implementazione di ciascuna soluzione, quali fonti di resistenza culturale, economica o di altro tipo a potenziali soluzioni; e Fornire una decisione basata sull'evidenza di quale soluzione sia ottimale, sulla base di criteri prioritari, analisi dei punti di forza e di debolezza (costi e benefici) di ciascuna soluzione e ostacoli da superare. Affinamento e / o ottimizzazione della soluzione di progettazione: nella loro valutazione, gli studenti descrivono quali parti del complesso problema del mondo reale possono rimanere anche se la soluzione proposta viene implementata.
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