Soluzione a Chemical Mystery # 17: Bubble Buster!
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Pratica scientifica: costruzione di spiegazioni e progettazione di soluzioni Costruire spiegazioni e progettare soluzioni in 9–12 si basa sulle esperienze K – 8 e progredisce verso spiegazioni e progetti che sono supportati da molteplici e indipendenti fonti di prove generate dagli studenti coerenti con idee, principi e teorie scientifiche. Riepilogo: la costruzione di spiegazioni e la progettazione di soluzioni in 9-12 si basa sulle esperienze K – 8 e progredisce verso spiegazioni e progetti che sono supportati da molteplici e indipendenti fonti di prova generate dagli studenti coerenti con idee, principi e teorie scientifiche. Costruisci e rivedi una spiegazione basata su prove valide e affidabili ottenute da una varietà di fonti (comprese le ricerche, i modelli, le teorie, le simulazioni, la revisione tra pari degli studenti) e il presupposto che le teorie e le leggi che descrivono il mondo naturale operano oggi come hanno fatto in passato e continuerà a farlo in futuro.
Confine di valutazione: Una precisazione: Pratica scientifica: impegnarsi nell'argomento delle prove Costruire spiegazioni e progettare soluzioni in 9-12 si basa sulle esperienze K – 8 e progredisce verso spiegazioni e progetti che sono supportati da molteplici e indipendenti fonti di prove generate dagli studenti coerenti con idee, principi e teorie scientifiche. Riepilogo: la costruzione di spiegazioni e la progettazione di soluzioni in 9-12 si basa sulle esperienze K – 8 e progredisce verso spiegazioni e progetti che sono supportati da molteplici e indipendenti fonti di prova generate dagli studenti coerenti con idee, principi e teorie scientifiche. Costruisci e rivedi una spiegazione basata su prove valide e affidabili ottenute da una varietà di fonti (comprese le ricerche, i modelli, le teorie, le simulazioni, la revisione tra pari degli studenti) e il presupposto che le teorie e le leggi che descrivono il mondo naturale operano oggi come hanno fatto in passato e continuerà a farlo in futuro.
Confine di valutazione: Una precisazione: Equilibrio HS-PS1-6 Gli studenti che dimostrano comprensione possono affinare la progettazione di un sistema chimico specificando un cambiamento nelle condizioni che produrrebbe una maggiore quantità di prodotti in equilibrio. * Ulteriori informazioni su tutti i DCI per HS-PS1 sono disponibili su https: //www.nextgenscience.
org / dci-arrangiamento / hs-ps1-materia-e-le-sue-interazioni e ulteriori risorse su https: // www.nextgenscience.org.
Riepilogo: gli studenti che dimostrano comprensione possono affinare la progettazione di un sistema chimico specificando un cambiamento nelle condizioni che produrrebbe una maggiore quantità di prodotti in equilibrio. Limite di valutazione: la valutazione si limita a specificare la modifica di una sola variabile alla volta. La valutazione non include il calcolo delle costanti e delle concentrazioni di equilibrio.
Chiarimento: l'accento è posto sull'applicazione del Principio di Le Chatelier e sul perfezionamento dei progetti di sistemi di reazione chimica, comprese le descrizioni della connessione tra le modifiche apportate a livello macroscopico e ciò che accade a livello molecolare. Esempi di progetti potrebbero includere diversi modi per aumentare la formazione del prodotto, tra cui l'aggiunta di reagenti o la rimozione di prodotti.
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