Cinetica chimica con uno smartphone



Pratica scientifica: analisi e interpretazione dei dati L'analisi dei dati in 9–12 si basa su K – 8 e procede all'introduzione di analisi statistiche più dettagliate, il confronto dei set di dati per coerenza e l'uso di modelli per generare e analizzare i dati. Riepilogo: l'analisi dei dati in 9–12 si basa su K – 8 e procede all'introduzione di analisi statistiche più dettagliate, il confronto dei set di dati per coerenza e l'uso di modelli per generare e analizzare i dati. Analizzare i dati utilizzando strumenti, tecnologie e / o modelli (per esempio, computazionali, matematici) al fine di avanzare affermazioni scientifiche valide e affidabili o determinare una soluzione di progettazione ottimale. Confine di valutazione: Una precisazione: Pratica scientifica: ottenere, valutare e comunicare informazioni Impegnarsi nell'argomentazione delle prove in 9-12 si basa sulle esperienze e sui progressi di K – 8 nell'uso di prove e ragionamenti scientifici adeguati e sufficienti per difendere e criticare affermazioni e spiegazioni su mondi naturali e progettati. episodi storici nella scienza. Riepilogo: il coinvolgimento nell'argomentazione delle prove in 9-12 si basa sulle esperienze K – 8 e progredisce nell'uso di prove e ragionamenti scientifici adeguati e sufficienti per difendere e criticare affermazioni e spiegazioni su mondi naturali e progettati. Gli argomenti possono anche provenire dagli attuali episodi scientifici o storici della scienza.
Valuta le affermazioni, le prove e il ragionamento alla base delle spiegazioni o delle soluzioni attualmente accettate per determinare il merito degli argomenti. Confine di valutazione: Una precisazione: Pratica scientifica: pianificazione e realizzazione di indagini La pianificazione e lo svolgimento di indagini in 9-12 si basa su esperienze e progressi K-8 per includere indagini che forniscono prove e test di modelli concettuali, matematici, fisici ed empirici. Riepilogo: la pianificazione e lo svolgimento di indagini in 9-12 si basa sulle esperienze e i progressi di K-8 per includere indagini che forniscono prove e prove di modelli concettuali, matematici, fisici ed empirici. Pianificare e condurre un'indagine individualmente e collaborativamente per produrre dati che servano da base per l'evidenza e nella progettazione: decidere i tipi, la quantità e l'accuratezza dei dati necessari per produrre misurazioni affidabili e considerare le limitazioni sulla precisione dei dati (ad es. numero di prove, costo, rischio , tempo) e perfeziona il design di conseguenza.
Confine di valutazione: Una precisazione: Pratica scientifica: utilizzo della matematica e del pensiero computazionale Il pensiero matematico e computazionale a livello 9–12 si basa su K – 8 e progredisce nell'uso del pensiero e dell'analisi algebrici, una gamma di funzioni lineari e non lineari tra cui funzioni trigonometriche, esponenziali e logaritmi e strumenti computazionali per l'analisi statistica per analizzare, rappresentare, e dati del modello. Semplici simulazioni computazionali vengono create e utilizzate sulla base di modelli matematici di ipotesi di base. Usa rappresentazioni matematiche di fenomeni a supporto delle affermazioni.
Riepilogo: il pensiero matematico e computazionale a livello 9-12 si basa sul K-8 e progredisce nell'uso del pensiero e dell'analisi algebrici, una gamma di funzioni lineari e non lineari tra cui funzioni trigonometriche, esponenziali e logaritmi e strumenti computazionali per l'analisi statistica da analizzare, rappresentare e modellare i dati. Semplici simulazioni computazionali vengono create e utilizzate sulla base di modelli matematici di ipotesi di base. Usa rappresentazioni matematiche di fenomeni a supporto delle affermazioni.
Confine di valutazione: Una precisazione: HS-PS1-2 Reazioni chimiche Gli studenti che dimostrano comprensione possono costruire e rivedere una spiegazione per l'esito di una semplice reazione chimica basata sugli stati più esterni degli atomi di elettroni, sulle tendenze nella tavola periodica e sulla conoscenza dei modelli delle proprietà chimiche. * Ulteriori informazioni su tutti i DCI per HS-PS1 sono disponibili su https: //www.nextgenscience.
org / dci-arrangiamento / hs-ps1-materia-e-le-sue-interazioni e ulteriori risorse su https: // www.nextgenscience.org.
Riepilogo: gli studenti che dimostrano comprensione possono costruire e rivedere una spiegazione per il risultato di una semplice reazione chimica basata sugli stati più esterni degli atomi di elettroni, sulle tendenze nella tavola periodica e sulla conoscenza dei modelli delle proprietà chimiche. Limite di valutazione: la valutazione è limitata alle reazioni chimiche che coinvolgono gli elementi del gruppo principale e le reazioni di combustione. Chiarimento: esempi di reazioni chimiche potrebbero includere la reazione di sodio e cloro, di carbonio e ossigeno o di carbonio e idrogeno.
HS-PS1-5 Tassi di reazioni Gli studenti che dimostrano comprensione possono applicare principi e prove scientifiche per fornire una spiegazione degli effetti del cambiamento della temperatura o della concentrazione delle particelle che reagiscono sulla velocità con cui si verifica una reazione. * Ulteriori informazioni su tutti i DCI per HS-PS1 sono disponibili su https: //www.nextgenscience.
org / dci-arrangiamento / hs-ps1-materia-e-le-sue-interazioni e ulteriori risorse su https: // www.nextgenscience.org.
Riepilogo: gli studenti che dimostrano la comprensione possono applicare principi scientifici e prove per fornire una spiegazione degli effetti del cambiamento della temperatura o della concentrazione delle particelle che reagiscono sulla velocità con cui si verifica una reazione. Limite di valutazione: la valutazione è limitata a reazioni semplici in cui vi sono solo due reagenti; prove dai dati di temperatura, concentrazione e velocità; e relazioni qualitative tra velocità e temperatura. Chiarimento: l'accento è posto sul ragionamento degli studenti che si concentra sul numero e sull'energia delle collisioni tra molecole.
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