Soluzione al mistero chimico n. 16: un trucco chimico rosso, bianco e blu per te!
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Pratica scientifica: costruzione di spiegazioni e progettazione di soluzioni Costruire spiegazioni e progettare soluzioni in 9–12 si basa sulle esperienze K – 8 e progredisce verso spiegazioni e progetti che sono supportati da molteplici e indipendenti fonti di prove generate dagli studenti coerenti con idee, principi e teorie scientifiche. Riepilogo: la costruzione di spiegazioni e la progettazione di soluzioni in 9-12 si basa su esperienze K – 8 e progredisce verso spiegazioni e progetti supportati da molteplici e indipendenti fonti di prove generate dagli studenti coerenti con idee, principi e teorie scientifiche. Costruisci e rivedi una spiegazione basata su prove valide e affidabili ottenute da una varietà di fonti (comprese le ricerche, i modelli, le teorie, le simulazioni, la revisione tra pari degli studenti) e il presupposto che le teorie e le leggi che descrivono il mondo naturale operano oggi come hanno fatto in passato e continuerà a farlo in futuro.
Confine di valutazione: Una precisazione: Pratica scientifica: utilizzo della matematica e del pensiero computazionale Il pensiero matematico e computazionale a livello 9–12 si basa su K – 8 e progredisce nell'uso del pensiero e dell'analisi algebrici, una gamma di funzioni lineari e non lineari tra cui funzioni trigonometriche, esponenziali e logaritmi e strumenti computazionali per l'analisi statistica per analizzare, rappresentare, e dati del modello. Semplici simulazioni computazionali vengono create e utilizzate sulla base di modelli matematici di ipotesi di base. Usa rappresentazioni matematiche di fenomeni a supporto delle affermazioni.
Riepilogo: il pensiero matematico e computazionale a livello 9-12 si basa sul K-8 e progredisce nell'uso del pensiero e dell'analisi algebrici, una gamma di funzioni lineari e non lineari tra cui funzioni trigonometriche, esponenziali e logaritmi e strumenti computazionali per l'analisi statistica da analizzare, rappresentare e modellare i dati. Semplici simulazioni computazionali vengono create e utilizzate sulla base di modelli matematici di ipotesi di base. Usa rappresentazioni matematiche di fenomeni a supporto delle affermazioni.
Confine di valutazione: Una precisazione: HS-PS1-2 Reazioni chimiche Gli studenti che dimostrano comprensione possono costruire e rivedere una spiegazione per l'esito di una semplice reazione chimica basata sugli stati più esterni degli atomi di elettroni, sulle tendenze nella tavola periodica e sulla conoscenza dei modelli delle proprietà chimiche. * Ulteriori informazioni su tutti i DCI per HS-PS1 sono disponibili su https: //www.nextgenscience.
org / dci-arrangiamento / hs-ps1-materia-e-le-sue-interazioni e ulteriori risorse su https: // www.nextgenscience.org.
Riepilogo: gli studenti che dimostrano comprensione possono costruire e rivedere una spiegazione per il risultato di una semplice reazione chimica basata sugli stati più esterni degli atomi di elettroni, sulle tendenze nella tavola periodica e sulla conoscenza dei modelli delle proprietà chimiche. Limite di valutazione: la valutazione è limitata alle reazioni chimiche che coinvolgono gli elementi del gruppo principale e le reazioni di combustione. Chiarimento: esempi di reazioni chimiche potrebbero includere la reazione di sodio e cloro, di carbonio e ossigeno o di carbonio e idrogeno.
Equilibrio HS-PS1-6 Gli studenti che dimostrano comprensione possono affinare la progettazione di un sistema chimico specificando un cambiamento nelle condizioni che produrrebbe una maggiore quantità di prodotti in equilibrio. * Ulteriori informazioni su tutti i DCI per HS-PS1 sono disponibili su https: //www.nextgenscience.
org / dci-arrangiamento / hs-ps1-materia-e-le-sue-interazioni e ulteriori risorse su https: // www.nextgenscience.org.
Riepilogo: gli studenti che dimostrano comprensione possono affinare la progettazione di un sistema chimico specificando un cambiamento nelle condizioni che produrrebbe una maggiore quantità di prodotti in equilibrio. Limite di valutazione: la valutazione si limita a specificare la modifica di una sola variabile alla volta. La valutazione non include il calcolo delle costanti e delle concentrazioni di equilibrio.
Chiarimento: l'accento è posto sull'applicazione del Principio di Le Chatelier e sul perfezionamento dei progetti di sistemi di reazione chimica, comprese le descrizioni della connessione tra le modifiche apportate a livello macroscopico e ciò che accade a livello molecolare. Esempi di progetti potrebbero includere diversi modi per aumentare la formazione del prodotto, tra cui l'aggiunta di reagenti o la rimozione di prodotti. HS-PS1-7 Rappresentazioni matematiche Gli studenti che dimostrano comprensione possono usare rappresentazioni matematiche per sostenere l'affermazione che gli atomi, e quindi la massa, sono conservati durante una reazione chimica.
* Ulteriori informazioni su tutti i DCI per HS-PS1 sono disponibili su https://www.nextgenscience.org/dci-arrangement/hs-ps1-matter-and-its-interactions e altre risorse su https: // www. < br> nextgenscience.org. Riepilogo: gli studenti che dimostrano comprensione possono usare rappresentazioni matematiche per sostenere l'affermazione che gli atomi, e quindi la massa, vengono conservati durante una reazione chimica.
Limite di valutazione: la valutazione non include reazioni chimiche complesse. Chiarimento: l'accento è sull'uso di idee matematiche per comunicare le relazioni proporzionali tra masse di atomi nei reagenti e nei prodotti e la traduzione di queste relazioni sulla scala macroscopica usando la talpa come conversione dalla scala atomica a quella macroscopica. L'enfasi è sulla valutazione dell'uso del pensiero matematico da parte degli studenti e non sulla memorizzazione e l'applicazione pratica delle tecniche di risoluzione dei problemi.
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