Le bacche sono rosse, le bacche sono blu ... Ho una sorpresa per te!
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Pratica scientifica: porre domande e definire problemi Porre domande e definire i problemi nei gradi 9–12 si basa sulle esperienze e sui progressi dei gradi K – 8 fino alla formulazione, al perfezionamento e alla valutazione di domande empiricamente verificabili e problemi di progettazione usando modelli e simulazioni. Riepilogo: porre domande e definire i problemi nei gradi 9–12 costruisce dalle esperienze e progressi dei gradi K – 8 alla formulazione, al perfezionamento e alla valutazione di domande empiricamente verificabili e problemi di progettazione usando modelli e simulazioni. domande che mettono in discussione le premesse di un argomento, l'interpretazione di un set di dati o l'idoneità di un progetto. Confine di valutazione: Chiarimento: le domande scientifiche sorgono in vari modi. Possono essere guidati dalla curiosità per il mondo (ad esempio, perché il cielo è blu?). Possono essere ispirati dalle previsioni di un modello o di una teoria o da tentativi di estendere o perfezionare un modello o una teoria (ad esempio, in che modo il modello di particelle della materia spiega l'incomprimibilità dei liquidi?). Oppure possono derivare dalla necessità di fornire soluzioni migliori a un problema. Ad esempio, la domanda sul perché sia impossibile sifonare l'acqua sopra un'altezza di 32 piedi ha portato Evangelista Torricelli (inventore del barometro del 17 ° secolo) alle sue scoperte sull'atmosfera e l'identificazione di un vuoto. Le domande sono importanti anche in ingegneria. Gli ingegneri devono essere in grado di porre domande di sondaggio al fine di definire un problema di ingegneria. Ad esempio, potrebbero chiedere: qual è la necessità o il desiderio alla base del problema? Quali sono i criteri (specifiche) per una soluzione di successo? Quali sono i vincoli? Altre domande sorgono quando si generano possibili soluzioni: questa soluzione soddisferà i criteri di progettazione? È possibile combinare due o più idee per produrre una soluzione migliore? Pratica scientifica: impegnarsi nell'argomento delle prove Costruire spiegazioni e progettare soluzioni in 9-12 si basa sulle esperienze K – 8 e progredisce verso spiegazioni e progetti che sono supportati da molteplici e indipendenti fonti di prove generate dagli studenti coerenti con idee, principi e teorie scientifiche. Riepilogo: la costruzione di spiegazioni e la progettazione di soluzioni in 9-12 si basa su esperienze K – 8 e progredisce verso spiegazioni e progetti supportati da molteplici e indipendenti fonti di prove generate dagli studenti coerenti con idee, principi e teorie scientifiche. Costruisci e rivedi una spiegazione basata su prove valide e affidabili ottenute da una varietà di fonti (comprese le ricerche, i modelli, le teorie, le simulazioni, la revisione tra pari degli studenti) e il presupposto che le teorie e le leggi che descrivono il mondo naturale operano oggi come hanno fatto in passato e continuerà a farlo in futuro. Confine di valutazione: Una precisazione:
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