Soluzione a Chemical Mystery # 15: The Leaky Cup



La materia e le sue interazioni aiutano gli studenti a formulare una risposta alla domanda, "Come si può spiegare la struttura, le proprietà e le interazioni della materia?" L'idea di base disciplinare PS1 dal Framework NRC è suddivisa in tre sotto-parti: la struttura e le proprietà di materia, reazioni chimiche e processi nucleari. Gli studenti dovrebbero sviluppare la comprensione della sottostruttura degli atomi e fornire spiegazioni più meccanicistiche delle proprietà delle sostanze. Le reazioni chimiche, compresi i tassi di reazioni e i cambiamenti di energia, possono essere comprese dagli studenti a questo livello in termini di collisioni di molecole e riarrangiamenti degli atomi. Gli studenti sono in grado di utilizzare la tavola periodica come strumento per spiegare e prevedere le proprietà degli elementi. Utilizzando questa conoscenza ampliata delle reazioni chimiche, gli studenti sono in grado di spiegare importanti fenomeni biologici e geofisici. Anche i fenomeni che coinvolgono i nuclei sono importanti da comprendere, poiché spiegano la formazione e l'abbondanza degli elementi, la radioattività, il rilascio di energia dal sole e di altre stelle e la generazione di energia nucleare. Gli studenti sono anche in grado di applicare una comprensione del processo di ottimizzazione nella progettazione ingegneristica ai sistemi di reazione chimica. I concetti trasversali di modelli, energia e materia, stabilità e cambiamento sono definiti come concetti organizzativi per queste idee fondamentali disciplinari. Nelle aspettative sulle prestazioni di PS1, gli studenti devono dimostrare competenza nello sviluppo e nell'uso di modelli, nella pianificazione e nello svolgimento di indagini, nell'uso del pensiero matematico, nella costruzione di spiegazioni e nella progettazione di soluzioni; e di usare queste pratiche per dimostrare la comprensione delle idee fondamentali. * Ulteriori informazioni su questa categoria di NGSS sono disponibili su https://www.nextgenscience.org/dci-arrangement/hs-ps1-matter-and-its-interactions. Riepilogo: "La materia e le sue interazioni aiutano gli studenti a formulare una risposta alla domanda:" Come si può spiegare la struttura, le proprietà e le interazioni della materia? "L'idea di base disciplinare PS1 dal Framework NRC è suddivisa in tre sotto-regioni: la struttura e proprietà della materia, reazioni chimiche e processi nucleari. Ci si aspetta che gli studenti sviluppino la comprensione della sottostruttura degli atomi e forniscano spiegazioni più meccanicistiche delle proprietà delle sostanze. Le reazioni chimiche, compresi i tassi di reazioni e i cambiamenti di energia, possono essere comprese da studenti a questo livello in termini di collisioni di molecole e riarrangiamenti di atomi. Gli studenti sono in grado di utilizzare la tavola periodica come strumento per spiegare e prevedere le proprietà degli elementi. Usando questa conoscenza estesa delle reazioni chimiche, gli studenti sono in grado di spiegare importanti fenomeni biologici e geofisici Anche i fenomeni che coinvolgono i nuclei sono importanti da comprendere, come spiegano formazione e abbondanza degli elementi, radioattività, rilascio di energia dal sole e da altre stelle e generazione di energia nucleare. Gli studenti sono anche in grado di applicare una comprensione del processo di ottimizzazione nella progettazione ingegneristica ai sistemi di reazione chimica. I concetti trasversali di modelli, energia e materia, stabilità e cambiamento sono definiti come concetti organizzativi per queste idee fondamentali disciplinari. Nelle aspettative sulle prestazioni di PS1, gli studenti devono dimostrare competenza nello sviluppo e nell'uso di modelli, nella pianificazione e nello svolgimento di indagini, nell'uso del pensiero matematico, nella costruzione di spiegazioni e nella progettazione di soluzioni; e di utilizzare queste pratiche per dimostrare la comprensione delle idee fondamentali ". Confine di valutazione: Una precisazione:

Yorumlar

Bu blogdaki popüler yayınlar

Chemical Mystery # 17: Bubble Buster!

Coloranti alimentari come indicatori acido-base

Chemistry Worldhot-topicsRoyal Society of ChemistryChemistry Worldcw-logoRoyal Society of Chemistry