Chemical Mystery # 16: un trucco chimico rosso, bianco e blu per te!



Pratica scientifica: costruzione di spiegazioni e progettazione di soluzioni Costruire spiegazioni e progettare soluzioni in 9–12 si basa sulle esperienze K – 8 e progredisce verso spiegazioni e progetti che sono supportati da molteplici e indipendenti fonti di prove generate dagli studenti coerenti con idee, principi e teorie scientifiche. Riepilogo: la costruzione di spiegazioni e la progettazione di soluzioni in 9-12 si basa su esperienze K – 8 e progredisce verso spiegazioni e progetti supportati da molteplici e indipendenti fonti di prove generate dagli studenti coerenti con idee, principi e teorie scientifiche. Costruisci e rivedi una spiegazione basata su prove valide e affidabili ottenute da una varietà di fonti (comprese le ricerche, i modelli, le teorie, le simulazioni, la revisione tra pari degli studenti) e il presupposto che le teorie e le leggi che descrivono il mondo naturale operano oggi come hanno fatto in passato e continuerà a farlo in futuro. Confine di valutazione: Una precisazione: Pratica scientifica: impegnarsi nell'argomento delle prove Costruire spiegazioni e progettare soluzioni in 9–12 si basa sulle esperienze K – 8 e progredisce verso spiegazioni e progetti che sono supportati da molteplici e indipendenti fonti di prove generate dagli studenti coerenti con idee, principi e teorie scientifiche. Riepilogo: la costruzione di spiegazioni e la progettazione di soluzioni in 9-12 si basa su esperienze K – 8 e progredisce verso spiegazioni e progetti supportati da molteplici e indipendenti fonti di prove generate dagli studenti coerenti con idee, principi e teorie scientifiche. Costruisci e rivedi una spiegazione basata su prove valide e affidabili ottenute da una varietà di fonti (comprese le ricerche, i modelli, le teorie, le simulazioni, la revisione tra pari degli studenti) e il presupposto che le teorie e le leggi che descrivono il mondo naturale operano oggi come hanno fatto in passato e continuerà a farlo in futuro. Confine di valutazione: Una precisazione: HS-PS1-2 Reazioni chimiche Gli studenti che dimostrano comprensione possono costruire e rivedere una spiegazione per l'esito di una semplice reazione chimica basata sugli stati più esterni degli atomi di elettroni, sulle tendenze nella tavola periodica e sulla conoscenza dei modelli delle proprietà chimiche. * Ulteriori informazioni su tutti i DCI per HS-PS1 sono disponibili su https://www.nextgenscience.org/dci-arrangement/hs-ps1-matter-and-its-interactions e altre risorse su https: //www.nextgenscience .org. Riepilogo: gli studenti che dimostrano comprensione possono costruire e rivedere una spiegazione per il risultato di una semplice reazione chimica basata sugli stati più esterni degli atomi di elettroni, sulle tendenze nella tavola periodica e sulla conoscenza dei modelli delle proprietà chimiche. Limite di valutazione: la valutazione è limitata alle reazioni chimiche che coinvolgono gli elementi del gruppo principale e le reazioni di combustione. Chiarimento: esempi di reazioni chimiche potrebbero includere la reazione di sodio e cloro, di carbonio e ossigeno o di carbonio e idrogeno.

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